Judgment - PlayStation 5


JUDGMENT PLAYSTATION 5
- Judgment - PlayStation 5: dal team che ha creato la pluripremiata serie yakuza arriva Judgment, la cruda storia dell'avvocato Takayuki Yagami che, caduto in disgrazia, cerca di riscattarsi. Tormentato dal passato, si trasforma in detective e inizia a farsi faticosamente strada attraverso la rete criminale di Kamurocho per indagare su una serie di terribili omicidi. In questo thriller psicologico, l'equilibrio fra pietà e giustizia è davvero precario. Segui i sospettati, scopri gli indizi e porta le prove in Tribunale - ma attenzione, troverai personaggi oscuri dietro ogni angolo. Sarai in grado di distinguere tra alleati e nemici? Usa due stili di combattimento esclusivi per abbattere gli avversari in emozionanti scontri. Pieno di scene di combattimento degne di Hollywood e colpi di scena cinematografici, questo mistero non mancherà di appassionarti. La versione aggiornata di Judgment contiene tutti i DLC usciti in precedenza e una grafica migliorata. 

RECENSIONE JUDGMENT PLAYSTATION 5: 

Sebbene sia uno spin-off (e rimando alle testate videoludiche la recensione del comparto grafico-narrativo) mi sento di consigliare a tutti coloro i quali amano gli action game a tinte investigative questo titolo.. se siete poi amanti del Giappone, giocare questo titolo è d'obbligo! La città di Kamurocho è stupenda! 
P.s. il 4k e i 60fps stabili, oltre ai caricamenti quasi istantanei, sono impagabili!









Returnal - PlayStation 5


RETURNAL PLAYSTATION 5
- Returnal - PlayStation 5: gioca nei panni dell'esploratrice spaziale Selene mentre cerca di ricostruire il suo frammentato passato e fuggire da un inospitale pianeta alieno. Intrappolata in un loop apparentemente infinito in cui nemmeno la morte rappresenta una via di fuga, Selene sarà costretta a rivivere i suoi primi momenti su questo pianeta più e più volte... 

RECENSIONE RETURNAL PLAYSTATION 5: 

Per chi ancora non ha capito con cosa abbiamo a che fare: questo non è per giocatori della domenica, molti di quelli che lo criticano si aspettavano la solita esclusiva dove, in mezzo a ore di filmati si fa le solite sezioni di gameplay facilissime e si viene accompagnati per la manina verso il finale della storiella. Scordatevi tutto questo, Returnal si propone sullo stesso piano dei vari Souls, sta alla fantascienza come Bloodborne sta all'horror lovecraftiano. Se il genere non vi piace statene alla larga, perché prenderete solo bastonate. Scusate la franchezza, ma prima che spendiate i vostri soldi è bene sapere a cosa andate in contro. Se al contrario è il vostro genere, allora andate sul sicuro, non riuscirete più a smettere di giocarci e sarete accompagnati da un comparto audio/video spettacolare e vi gusterete le funzionalità del Dualsense a pieno.







Resident Evil Village - PlayStation 5


RESIDENT EVIL VILLAGE PLAYSTATION 5
- Resident Evil Village - PlayStation 5: Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono pacificamente in un nuovo paese, liberi dai loro incubi passati. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil, ricompare nella loro vita e la sconvolge orribilmente. Ethan, devastato, si ritrova in un remoto villaggio innevato in cerca di risposte, dopo essere stato gettato in un incubo completamente nuovo. 

RECENSIONE RESIDENT EVIL VILLAGE PLAYSTATION 5: 

Una summa perfetta del meglio dei vari filoni della saga, un connubio di ciò che l'ha resa grande, in particolare attraverso richiami al primo, al quarto e al settimo capitolo: ambientazioni gotiche e misteriose, gameplay survival ma al tempo stesso action e dinamico, visuale in prima persona in grado di aumentare ancora di più la tensione e di rendere il dettaglio ambientale e atmosferico al meglio (siamo di fronte a quella che probabilmente è la più dettagliata resa di ambienti interni che si sia vista). Tutto questo prende vita attraverso un gameplay che riesce nell'impresa di equilibrare e bilanciare al meglio queste influenze, e che permette, specie se ci si prende il tempo di apprezzare ogni ambientazione e livello (ognuno diverso dal precedente) e di ripulire la mappa, di completare la campagna principale in circa 12 ore (per la quale, va specificato, è necessario aver giocato il capitolo precedente, di cui questo rappresenta non un seguito, ma letteralmente la metà complementare). Una durata, a mio avviso, perfetta per un gioco horror, i cui ritmi si devono basare sul mantenere la tensione e la curiosità sempre al massimo; durata che può essere sensibilmente dilatata se si sceglie poi di esplorare le varie modalità e sfide secondarie che i giochi di Resident Evil offrono da anni al giocatore: sfide, collezionabili, armi sbloccabili, modificatori di difficoltà, modalità "Mercenari" (orde). In poche parole, è rigiocabilissimo.





The Last of Us 2 - Playstation 4


THE LAST OF US 2 PER PLAYSTATION 4
- Cinque anni dopo... The Last of Us 2 - Playstation 4: dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati. Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali. 

RECENSIONE THE LAST OF US 2 PER PLAYSTATION 4: 

Daniele - Cominciamo dal venditore, puntualità assoluta per il dayone! Come sempre una garanzia in questi casi, prezzo migliore garantito grazie al pre-ordine e zero fila in negozio! Passiamo ora alla sostanza, intanto ho ricevuto i codici per riscattare le armi grazie al preordine del gioco, quindi super ma la vera sorpresa è stata quando aprendo la scatola c’erano due dischi! Si avete letto bene uno per l’installazione e uno per giocare quindi finalmente zero connessione a internet senza attesa di mille ore per scaricare giga e giga di file, ritardando solo l’inizio del gioco! Già dopo un’ora di gioco posso dirvi che è il miglior titolo mai fatto per PS4, cura nei dettagli, intelligenza artificiale che ti lascia a bocca aperta, e molto altro!